Tempi
Conclusione del procedimento entro 60 gg, salvo richieste di integrazioni/conformazione o attivazione di Conferenza dei servizi.
Nel caso sia necessario acquisire anche un solo atto di assenso, comunque denominato, di competenza di una Amministrazione diversa dal Comune, il responsabile del procedimento indice una conferenza di servizi semplificata, ai sensi degli articoli 14, 14bis, 14ter, 14quater e 14quinquies della Legge n. 241 del 1990. La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza di servizi è, ad ogni effetto, titolo per la realizzazione dell’intervento.
Scadenze
Il termine per l’inizio dei lavori non può essere superiore ad un anno dal rilascio del titolo; quello di ultimazione, entro il quale l’opera deve essere completata, non può superare i tre anni dalla data di rilascio.
Il termine di inizio e quello di ultimazione dei lavori possono essere prorogati anche più volte, anteriormente alla scadenza, con comunicazione da parte dell’interessato, per un massimo rispettivamente di un anno e di tre anni per ciascuna proroga.