Modifica nel servizio di raccolta dei rifiuti

Nelle prossime settimane per accompagnare il nostro Comune al raggiungimento degli obiettivi fissati da Regione e Comunità Europea in materia di raccolta differenziata, sarà modificato il servizio di raccolta dei rifiuti.

Descrizione

Nelle prossime settimane per accompagnare il nostro Comune al raggiungimento degli obiettivi fissati da Regione e Comunità Europea in materia di raccolta differenziata, sarà modificato il servizio di raccolta dei rifiuti:
– I punti di raccolta saranno accorpati e completati aggiungendo tutti i contenitori per la raccolta differenziata.
– Il cassonetto dell’indifferenziato sarà informatizzato e richiederà una tessera identificativa per la sua apertura.
– I contenitori per la raccolta differenziata rimarranno ad accesso libero e saranno dotati di feritoie/oblò per limitare il conferimento di materiale non conforme.
Con questa nuova organizzazione si intende dar nuovo impulso alla raccolta differenziata per consentire di recuperare la maggior quantità possibile di carta, plastica, organico, scarti verdi e vetro, migliorando la qualità dei materiali differenziati.
Il Kit per la raccolta è composto da:
• Carta Smeraldo, la tessera Hera per i servizi ambientali che serve per aprire i cassonetti per la raccolta dell’indifferenziato e per accedere alla Stazione Ecologica.
• Sacchi per conferire l’organico e una pattumella areata sotto lavello per agevolare la raccolta dell’organico presso le nostre case.
• Guida alla raccolta differenziata
Per distribuire il Kit, aprirà una Casa Smeraldo. Di cosa si tratta? Sarà un ufficio dedicato ai cittadini, presso la quale è necessario recarsi per ritirare i kit per la raccolta differenziata e il materiale informativo con le istruzioni da seguire.
CHI PUÒ RITIRARLO?
Solo il titolare della Tari oppure una persona delegata utilizzando il modulo di delega e un documento di identità del delegante.

Per persone fragili, Hera mette a disposizione consegne dedicate del kit. Se si rientra in questa categoria è possibile concordare l’appuntamento contattando il Servizio Clienti al numero 800-999.500.

E’ possibile consultare le  FAQ al fine di trovare riscontro ad eventuali domande

Pagina aggiornata il 25/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri